Informazioni su CarboIron®

Carbo-lron® è un materiale composito brevettato, sulle dimensioni dei micron, composto da ferro zerovalente e carbone attivo. Gli inquinanti vengono rapidamente adsorbiti dal carbone attivo e quindi sottratti al flusso delle acque freatiche; allo stesso tempo essi si attaccano in modo permanente ai nuclei di ferro reattivo. Carbo-lron® non è piroforico durante l’utilizzo in loco, dimostra distanze di trasporto eccezionali attraverso i mezzi porosi durante l’iniezione, adsorbe anche la fase libera dell’inquinante e facilita una dealogenazione completa e priva di VCM.

Questo materiale di alta qualità, sviluppato dal Centro Helmholtz per la Ricerca Ambientale – UFZ di Lipsia, apre strade completamente nuove e altamente efficaci per la bonifica delle fonti di idrocarburi clorurati (CHC) e la creazione di zone reattive all’interno del flusso delle acque sotterranee.

Sviluppato per dealogenazione riduttiva di PCE/TCE

  • Ferro zerovalente in microscala, incorporato in una struttura composita di carbone attivo
  • Mobilità controllata da rivestimenti, fino a 20 m
  • Dealogenazione riduttiva completa, abiotica e priva di VC
  • Funziona anche per alcuni pesticidi.
  • Penetra nella fase inquinante, adsorbendola.
  • Non piroforico.
  • Resistente alla corrosione, efficacia a lungo termine.
  • Convalidato scientificamente.
  • Testato sul campo e approvato secondo le normative sulle acque sotterranee.

Proprietà

Brevetto DE102005054666, EU 16 720 083.1
Superficie specifica fino a 1.200 m²/g
Dimensione particelle 1,0 – 1,5 μm
Concentrazione 10 – 100 g/L
Componenti
  • Carbone attivo
  • nano-Fe(0)

Contattaci senza impegno

Compila il modulo sottostante e saremo lieti di ricontattarti. In alternativa, puoi contattarci telefonicamente al +49 201 858 958-0

    scopri altri prodotti
    intrapore®

    Intrasorp®

    Immobilizzazione rapida e duratura in situ di contaminanti organici

    Su base sostenibile: Intrasorp® può essere adattato con precisione al diverso comportamento di adsorbimento dei rispettivi inquinanti. I MOHC, i BTEX, gli IPA e molti altri inquinanti organici possono così essere immobilizzati in modo rapido e permanente e rimossi dal flusso delle acque sotterranee a valle.

    Maggiori informazioni su Intrasorp®

    Aquaferrox®

    Immobilizzazione in situ dei metalli pesanti unica e brevettata

    Risanamento efficace delle acque sotterranee: Aquaferrox® consente di legare in modo permanente metalli pesanti e metalloidi nelle acque sotterranee. Gli ioni disciolti vengono immobilizzati in modo sicuro mediante adsorbimento. Aquaferrox® è caratterizzato da un'elevata capacità di adsorbimento, stabilità termodinamica e sicurezza ecotossicologica. Facile da applicare con i sistemi standard a spinta diretta.

    Maggiori informazioni su Aquaferrox®

    TrapOx®

    Per il trattamento di inquinanti persistenti

    Con TrapOx® è possibile creare zone combinate di adsorbimento e reazione in cui catturare e degradare in successione inquinanti particolarmente persistenti. Le aree di applicazione più indicate includono i pennacchi di effluenti di inquinanti organici persistenti come fenoli, grandi molecole di IPA, idrocarburi alogenati come diclorometano e clorobenzene, o MTBE.

    Maggiori informazioni su TrapOx®

    Intraplex®

    Immobilizzazione rapida e duratura dei PFAS in situ

    La bonifica dei PFAS richiede alti requisiti ai materiali utilizzati per creare barriere di adsborbimento in situ. Con il carbone attivo Intraplex®, Intrapore offre una sospensione colloidalmente stabilizzata che viene iniettata direttamente nella falda acquifera contaminata, dove immobilizza rapidamente e in modo permanente i PFAS.

    Maggiori informazioni su Intraplex®